Home / News / Comunicati Stampa / UN ALTRO GRANDE UOMO VOLATO IN CIELO… E CI LASCIA CON UN VUOTO INCOLMABILE

UN ALTRO GRANDE UOMO VOLATO IN CIELO… E CI LASCIA CON UN VUOTO INCOLMABILE

Cari amici, siamo profondamente addolorati dalla notizia della scomparsa del nostro carissimo amico Stefano Lazzarini, impegnato da anni con l’Associazione ed a fianco del nostro Presidente.
Mondoconsumatori si stringe a tutta la sua famiglia in questo momento di grande dolore.
Uomo di grande umanità, giusto ed onesto, sempre in prima linea nelle battaglie contro le ingiustizie e a difesa dei più deboli.
Caro stefano mancherai a tutti noi ed a tutte le persone cui hai fatto del bene con la tua profonda generosità.

Di seguito lettera commemorativa del Presidente Nazionale Mondoconsumatori Dr. Salvatore Carluccio:

Caro amico ti scrivo… così mi distraggo un po’” !!! cantava Lucio Dalla! 
E arrivano purtroppo quei momenti, nella vita di ognuno di noi, in cui, trovare le parole per salutare un grande amico, nel suo ultimo viaggio, diventa davvero difficile.
E tu, caro Stefano, conosci benissimo il motivo che non mi vede presente qui oggi… ma sono a pregare per te in un’altra Chiesa proprio perché, non vederti fisicamente è un dolore troppo forte! 
Sai anche benissimo che l’oratoria non mi manca ma, in questo momento, pur mentre scrivo, trovo grandissime difficoltà e non riuscirei nemmeno ad aprire bocca lasciando solo parlare i miei occhi con meste lacrime perché hai lasciato un vuoto enorme nel mio cuore.
Caro Stefano, proprio la sera prima ci siamo lasciati con una videochiamata di un momento di festa, con musica e fuochi pirotecnici… ed è così che ti voglio ricordare, sempre con il sorriso. 
A Ste… ti voglio ricordare come sempre … perché non ci saranno mai parole giuste o sufficienti per ricordarti. 
Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all’improvviso, a ricordare insieme la bella persona che sei, il tuo coraggio e la tua determinazione, la tua dedizione e la tua forza, la tua grinta e la tua allegria, la tua generosità e il tuo altruismo, sempre attento nel renderti disponibile a risolvere i problemi di chiunque ti chiedesse aiuto e di questo me ne possono dare conferma non solo le persone qui presenti ma anche quelli che ti hanno conosciuto.
Mi mancherà soprattutto la tua sincerità, il tuo modo di vedere la vita e di affrontare il mondo, la tua serietà che diventava simpatia all’occorrenza; mancherà di te il tuo essere amico e confidente, il tuo essere schietto, sincero e ospitale come nessuno riesce a fare, con me e con i miei amici, fino a due sere prima ed entrambi ci completavamo essendo uno riferimento per l’altro.
Ora so quanto mi mancheranno le tue continue telefonate quotidiane, solo per augurarmi buongiorno, per un semplice saluto o per sapere come stiamo, io e la mia famiglia… e non vedere più il tuo nome che appare sul mio telefono mi rende davvero triste. 
Sempre attento e con parole di riguardo verso i miei bambini, mia moglie e tutta la mia famiglia che hai avuto modo di conoscere.
Mi mancherai in tutti i modi in cui una persona può mancare e immagino che anche per te sarà lo stesso. 
Un amico è per sempre e tu per me lo sei ancora, anzi oggi più che mai. 
Da oggi che non avremo più modo di stare assieme e che non potremo più sentirci al telefono.
Oggi che le nostre vite sono cambiate e tu chissà dove sei e chissà cosa stai facendo. 
Una parte di te sarà sempre con me ed è proprio questo che mi fa sperare che un giorno ci ritroveremo e potremo fare quello che avevamo progettato insieme: sorridere, divertirci, vivere di più e lavorare meno senza stress, panico e pensieri. Non a caso, forse, il pomeriggio dopo aver saputo la triste notizia, ci è apparsa una colombina bianca, che si faceva persino toccare, simbolo forse di un’amicizia che va oltre il tempo e lo spazio.
Ti voglio bene e Riposa in Pace… Che Dio Ti benedica e Ti accolga come meriti. 
Ciao caro amico mio e grazie.
Mi stringo forte a tutta la Tua adorata famiglia, con un caro abbraccio a Nadia, Barbara, Gianluca , Alessio e Roberto, scusandomi se in questo momento non ho la forza, e Tu caro Stefano che mi conosci lo sai bene, in quanto ci hai lasciato con un vuoto troppo grande da colmare. 
Vi sono vicino con tutto il cuore.

Check Also

marshmallow

Ministero della Salute ritira Marshmallow: colorante E124 oltre i limiti

Il Ministero della Salute ha ordinato il ritiro dal mercato dei Marshmellow “Palla Rossa” del ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

× Cerchi aiuto?

È possibile inviare un messaggio