Home / News / Comunicati Stampa / Telefonia: scatta il rincaro dei prezzi di Vodafone.

Telefonia: scatta il rincaro dei prezzi di Vodafone.

“Modifica contrattuale”: chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, “sia in Italia che in roaming, in tutti i Paesi dell’Unione Europea”.
Inizia così il testo del messaggio che molti clienti Vodafone stanno ricevendo in questi giorni.
Tutto bene? Insomma. Il bello arriva subito dopo: la compagnia telefonica specifica infatti 
che la nuova “offerta” costerà ai clienti 1,99 euro in più al mese, a partire dal prossimo 3 settembre.
Vodafone spiega inoltre che, come previsto dalla normativa, è possibile recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali, fino al giorno prima dell’aumento dei costi.

Modifiche ed aumenti che si sommano ai tanti avvenuti nel corso dei mesi passati, rafforzando il sospetto che, in questo modo, la compagnia stia cercando di ricavare il margine di
guadagno pari a quello che avrebbe ottenuto mantenendo la fatturazione a 28 giorni.

Intanto, ai cittadini coinvolti, che si stanno rivolgendo numerosi ai nostri sportelli, possiamo solo consigliare di valutare sul mercato le offerte migliori, che garantiscano loro un prezzo vantaggioso ed un servizio di qualità.
Dal momento in cui ricevono la comunicazione dell’aumento, avranno tempo fino al giorno precedente all’aumento del costo dell’offerta per cambiare operatore, con le modalità descritte all’interno della comunicazione.

Ci auguriamo che questa non sia l’inizio di una carica di aumenti diffusa da parte di tutte le altre compagnie. In tal caso si tratterebbe, ancora una volta, di una intollerabile operazione di cartello, che denunceremo e per cui chiederemo le dovute sanzioni.

Inoltre, alla luce di questa ennesima modifica delle condizioni applicate ai clienti, chiederemo a AGCOM di predisporre una normativa sulle modifiche unilaterali del contratto che sia più attenta ai diritti dei cittadini e meno aperta a possibili abusi da parte delle compagnie.

Per qualsiasi informazione o consulenza in merito basta contattare il nostro Numero Verde 800600890 o inviare una
e-mail all’indirizzo: sos@confederconsumatori.it

sito internet: www.mondoconsumatori.it

Check Also

recup lazio

nuovo numero del Recup

REGIONE LAZIO: dal 1° novembre sarà attivo il nuovo numero del Recup per prenotare le ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

× Cerchi aiuto?

È possibile inviare un messaggio