Home / News / Comunicati Stampa / PROGETTO REGIONE LAZIO “GNAM GNAM P.E.S.A.”

PROGETTO REGIONE LAZIO “GNAM GNAM P.E.S.A.”

Logo

 

PROGETTO REGIONE LAZIO “GNAM GNAM P.E.S.A.”

COFINANZIATO DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DEL PROGRAMMA DENOMINATO

“LA REGIONE LAZIO PER IL CITTADINO CONSUMATORE III”

SCARICA LA LOCANDINA

Roma 14 luglio 2014: MONDOCONSUMATORI LAZIO presenta “GNAM GNAM P.E.S.A.” Progetto di Prevenzione, Educazione, Sicurezza Alimentare ai Consumatori cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che la nostra Associazione Capofila in collaborazione con altre Associazioni dei Consumatori: SALVACONSUMATORI ONLUS e A.DI.PROD.IT realizza per conto della REGIONE LAZIO, progetto di notevole importanza ed utilità per i cittadini in quanto consumatori-utenti, con campagna promozionale che prevede, varie azioni:

1. C.E.C.A. : Centro di Educazione al Consumo Alimentare

2. Sportello Itinerante:Tour in 10 Centri della Regione Lazio con mostra video e questionario

3. Percorsi di Educazione nelle scuole con gli alunni con concorso a premi

4. Due Convegni: “Alimentazione e Salute” + “Educazione al consumo Alimentare”

5. Sito web: www.gnamgnampesa.it

6. Numero Verde: 800 600 890

Il Segretario Generale Avv. Rosa D’Agostinis: “Ringrazio innanzitutto la Regione Lazio che nel suo programma “LA REGIONE LAZIO PER IL CITTADINO CONSUMATORE III” ha approvato il nostro progetto. Mondoconsumatori Lazio si è sempre occupata del tema della Salute nell’Alimentazione e lo ha fatto sempre con grandi progetti ed iniziative e illustri partecipazioni. Abbiamo deciso di continuare sulla linea della sicurezza alimentare con l’intento di fornire un mezzo di tutela del consumatore, per sollecitare e promuovere un suo ruolo protagonista, per far crescere il peso di una “Domanda consapevole ed organizzata” e sostenere una dialettica reale con la “offerta”. Tale iniziativa intende fornire un contributo concreto, a livello regionale al fine di accrescere e migliorare la consapevolezza di essere consumatore, dei propri diritti ed opportunità. Un consumatore consapevole e ben informato dei propri diritti e delle varie opportunità offerte, infatti, svolgerà un ruolo fondamentale sulla libera concorrenza del mercato ma soprattutto potrà influenzare con le proprie scelte l’intera economia ed evitare pertanto di essere solo uno spettatore inerme ed impotente delle decisioni altrui”.

 

 

Check Also

salmone-norvegese-affumicato-kv-nordic

Rischio listeria: la Coop richiama un lotto di salmone affumicato

Un lotto di salmone norvegese affumicato è stato ritirato dal commercio per pericolo Listeria. Lo ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

× Cerchi aiuto?

È possibile inviare un messaggio