Home / News / Eventi e Convegni / Morti bianche: Contrasto alla Camorra

Morti bianche: Contrasto alla Camorra

Si terrà il giorno 15 dicembre 2011 alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze della Camera dei Deputati in via del Pozzetto nr 158, il Convegno “Contrasto alla Camorra”, preceduto dalla presentazione della prima parte del film documentario “Le Morti Bianche Gli Operai di Torino sono diventati invisibili”.

Il Presidente Nazionale dell’Associazione Mondoconsumatori, Dr. Salvatore Carluccio, descrive l’evento mendiante una citazione del filosofo scrittore francese, Voltaire secondo cui:
Ai vivi si devono dei riguardi, ai morti si deve soltanto la verità

Il film documentario “Le Morti Bianche Gli Operai di Torino sono diventati invisibili”, prende spunto dal testo del direttore del quotidiano “La Repubblica”, Dott. Ezio Mauro,sulla tragedia della Thissenkrupp e la cui visione ha ricevuto il nulla osta dalla Direzione Generale della Cinematografia, del Ministero per i Beni e Le Attività Culturali. Seguiranno le premiazioni di personaggi autorevoli, impegnati in ambito culturale e sociale, in vista della XIV Edizione del Concorso Internazionale Antonio de Curtis, Totò  durante la quale ci sarà anche la presentazione dell’attore Angelo Blasetti.

Ad organizzare la manifestazione:
l’Associazione Amici di Totò… a prescindere! – Onlus e la Rivista Carabinieri d’Italia Magazine,
con la collaborazione di MONDOCONSUMATORI Associazione Nazionale Consumatori,  della Pave The Way Foundation; dell’UNISPES (Università Sperimentale Decentrata; di Auditus (Tutela e Promozione Sociale); Per Vivere Insieme; Fidest (Agenzia Stampa Internazionale); Hermes 2000; Eudonna; Movimento Salvemini; UNIAC; Tavolo della Solidarietà. La manifestazione si svolgerà con l’Adesione della Presidenza della Repubblica ed il Patrocinio delle più prestigiose istituzioni: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Regione Lazio.

Il convegno vanterà la presenza dei seguenti relatori:
il moderatore Dott. Piero Antonio Cau (Direttore Editoriale dell’Indipendente periodico e quotidiano Online “Carabinieri d’Italia Magazine”);
Dott. Andrea Della Selva (Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere);
Dott. Antonio Marini (Avv. Generale della Corte di Appello di Roma);
Dott. Alessio Liberati (Giudice);
Don Aniello Manganiello ( Sacerdote di Scampia);
Prof. Tito Lucrezio Rizzo (Consigliere Capo Servizio e Responsabile della Sicurezza della Presidenza della Repubblica);
Sen. Vincenzo Vita (Vice Presidente della Commissione Cultura al senato della Repubblica);
Avv. Daniele Costi, Patrocinante in Cassazione (Presidente dell’UNISPED Università Sperimentale Decentrata e della Pave The Way Foundation).

 

Si prega di dare gentilmente conferma della partecipazione.
Segreteria:
Associazione “Amici di Totò”al Tel. e fax. 06. 39723683
Prof. Dr. Alberto De Marco  cell. 338.8484512 – 3384116524. Via Vespasiano, 9 – 00192 Roma.

Check Also

pegaso 7

Università telematica Pegaso: Lectio Magistralis

10 maggio 2016 Mondoconsumatori alla Lectio Magistralis del Grande Emerito Prof. E Giudice Guido Calabresi. ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

× Cerchi aiuto?

È possibile inviare un messaggio