Home / News / Comunicati Stampa / Il Bimby e gli altissimi costi per riparazioni e ricambi: la denuncia dei consumatori

Il Bimby e gli altissimi costi per riparazioni e ricambi: la denuncia dei consumatori

Secondo una rivista di consumatori francese, molti consumatori lamentano i costi esorbitanti di riparazioni e ricambi del robot da cucina.
Acquistare un Bimby, si sa, comporta una spesa rilevante: l’ultimo modello, il TM5, costa 1.169 €. Quello che i proprietari del famosissimo robot multifunzione non sanno è l’importo dei pezzi di ricambio nel malaugurato caso di guasto. 
La denuncia arriva dal magazine francese 60 Millions des consommateurs, edito dall’Istituto nazionale del consumo francese che ha raccolto numerose segnalazioni giunte in redazione dagli arrabbiati possessori di Bimby .

In un caso, ad esempio una consumatrice si è vista recapitare un conto di quasi 530 euro per la sostituzione di alcune parti guaste del robot comprato sei anni prima, quasi la metà del prezzo di uno nuovo, ma in generale molti denunciano di aver dovuto pagare per riparazioni e ricambi cifre che vanno da 250 a 475 euro. Una esitazione non certo di poco conto anche perché, stando sempre alla rivista francese, l’affidabilità e la resistenza dell’elettrodomestico in questione, pur se alta, si attesterebbe sotto quella dei concorrenti.

In Italia sulla rete si trovano alcune lamentele di consumatori che segnalano l’elevato prezzo dei ricambi.
Se avete delle storie da raccontare segnalatele alla nostra
e-mail: sos@confederconsumatori.it

FONTE: il fattoalimentare.it

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Check Also

servizi in abbonamento

Abbonamenti “trappola” su smartphone: nuove regole dal Garante

È partita la guerra dell’Autorità garante delle Comunicazioni (Agcom) contro le truffe causate dai servizi ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

× Cerchi aiuto?

È possibile inviare un messaggio