Home / News / Eventi e Convegni / DNA evento

DNA evento

1 edizione DNAsolo logo inquadrato DNA

 

 

MONDOCONSUMATORI, insieme a SALVACONSUMATORI ONLUS e FEDERCONSUMATORI REGIONALE LAZIO, costituenti la CONFEDERCONSUMATORIConfederazione Nazionale Consumatori Utenti – , in collaborazione con l’assocazione AMICI DI TOTO’…A PRESCINDERE! – ONLUS, hanno il piacere di presentarVi la 1° Edizione dell’evento culturale “DNA” – Dimension Note Award.

L’evento si terrà nei giorni 4 – 5 – 6 Aprile 2013 presso Largo dell’Arma di Cavalleria a Roma nel XX Municipio.

come si svolge

L’evento “DNA” si svolgerà in 3 serate;

La prima serata prevede il primo turno di accesso alla finale, in cui accederanno i primi 3 artisti/gruppi emergenti del turno medesimo.

La seconda serata prevede il secondo turno di accesso alla finale in cui accederanno i primi 3 artisti/gruppi emergenti del turno medesimo.

La terza serata, ovvero la finale, sarà gareggiata tra i primi tre artisti/gruppi emergenti classificati nel primo turno, i primi tre artisti/gruppi emergenti classificati nel secondo turno, in più verrà effettuato un ripescaggio di un artista/gruppo non classificato per ciascuna delle due serate già intercorse.

L’evento sarà vinto da un solo artista/gruppo emergente, a cui verrà riconosciuto un premio rappresentato da una statuetta raffigurante il logo di “DNA”.

A promuovere gli artisti/gruppi emergenti alla fase finale dell’evento, ed a proclamare il vincitore di “DNA”, sarà una giuria composta da artisti facenti parte il mondo dello spettacolo, che darà una votazione numerica in scala da 1 a 10 a ciascun artista/gruppo emergente che si esibirà.

Nelle 3 serate, parteciperanno anche artisti di vario genere e campo, famosi e non, che contribuiranno a rendere “DNA” nella sua 1° edizione, un evento gradito e memorabile per tutti i partecipanti.


brani

Ogni partecipante dovrà presentare tre brani (di lunghezza standard- max 5 minuti) di cui uno necessariamente inedito, cioè mai pubblicato e mai eseguito in una manifestazione pubblica. Sarà a discrezione dell’organizzazione ed in base alle richieste di partecipazione il numero di brani da eseguire.

I brani non dovranno essere esclusivamente strumentali. Inoltre non dovranno contenere messaggi pubblicitari, politici, offensivi o lesivi a terzi.

I brani verranno giudicati da una Commissione Artistica composta da giornalisti ed esperti del settore che li ammetterà alla fase finale del concorso.


iscrizione

La domanda di iscrizione sarà valida solo se verrà utilizzato il modulo online alla sezione “ISCRIVITI” di questo sito, e dovrà essere effettuata entro le ore 24 del 18 marzo 2013.  A seguito dell’iscrizione online sarà necessario inviare via mail all’indirizzo dna@mondoconsumatori.it: testo del brano ( con rispettiva traduzione in italiano se in lingua straniera o dialetto), una foto, una breve biografia (10-15 righe) dell’artista o del gruppo partecipante, una registrazione audio dell’inedito da presentare e la scheda tecnica.

L’iscrizione sarà valida previo necessario versamento di euro 10 per ogni singolo artista (quindi anche i singoli componenti delle band) per la copertura delle spese di segreteria, tale quota comprenderà anche l’iscrizione all’Associazione Nazionale MONDOCONSUMATORI, potendo usufruire così, dei servizi offerti dalla stessa. Il versamento può essere effettuato:

  • personalmente agli organizzatori, nella sede di Roma sita alla Via Alberico II, 11 – 00193
  • tramite bonifico bancario Codice IBAN IT37R0335901600100000004507 intestato a MONDOCONSUMATORI LAZIO (C.F. 97509570582)
  • tramite carta di credito: dopo la compilazione del form online versare oltre alla quota di iscrizione, un’ulteriore quota minima aggiuntiva di €. 5,00 nella sezione contributo  volontario.
  • tramite Postepay presso qualsiasi ricevitoria abilitata (poste, tabacchi,sisal-point) indicando:
    1. Numero carta: 4023 6006 2720 7568
    2. Codice Fiscale: CRLSVT 71E21L305D
    3. Scadenza carta 01/18 (gennaio 2018)

E’ consentito cambiare il brano inedito scelto al momento dell’iscrizione previa comunicazione agli organizzatori entro il 18 marzo 2013.

Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai Partecipanti, a nessun titolo, in alcuna fase del Concorso. Sono previste, invece, agevolazioni economiche per il pernottamento degli artisti nelle strutture ricettive convenzionate con l’associazione.

La rinuncia dell’/degli artista/i sarà possibile solo per cause di forza maggiore, in caso contrario l’organizzazione si riserva il diritto al risarcimento danni e all’ingresso in gara della formazione arrivata alla posizione immediatamente successiva al lavoro di selezione.


comportamento dei partecipanti

Non è assolutamente consentito durante l’esibizione: offendere o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, etc.), inneggiare slogan politici, razzisti, religiosi, denudarsi in qualsiasi modo né consumare bibite alcoliche. Ogni minima infrazione del regolamento verrà punita con la squalifica del/i partecipante/i.


liberatoria

I partecipanti al momento dell’iscrizione sottoscrivono tacitamente una liberatoria, in cui esprimono di non avere nulla in contrario e nulla a pretendere a che l’organizzazione registri e diffonda, nei termini previsti di legge, anche attraverso la eventuale produzione di cd o dvd, i brani e/o le immagini del concorso – direttamente o indirettamente- tramite i soggetti o partner tecnici coinvolti nel Concorso (per esempio con riprese televisive, web, fotografi, emittenti radiofoniche, ecc).

L’organizzazione può autorizzare una o più emittenti televisive, radiofoniche o quant’altro, a riprendere e registrare la manifestazione per l’utilizzo nella propria programmazione, senza una liberatoria aggiuntiva, né tanto meno un rimborso specifico ai partecipanti in gara o agli eventuali editori, né per la serata stessa né per il futuro.

 

privacy

L’utilizzo dei dati personali sarà gestito nel rispetto di quanto stabilito D.Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela della privacy.


modifiche al regolamento

L’organizzazione si avvale della facoltà di modificare e/o integrare il regolamento, pubblicando le modifiche su questo sito, senza tuttavia l’obbligo di dare comunicazioni personali ai partecipanti, e qualora le necessità organizzative per l’organizzazione della serata lo richiedano. Per tutto quanto non riportato nel presente testo si fa riferimento alla normativa vigente.

 


Check Also

pegaso 7

Università telematica Pegaso: Lectio Magistralis

10 maggio 2016 Mondoconsumatori alla Lectio Magistralis del Grande Emerito Prof. E Giudice Guido Calabresi. ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

× Cerchi aiuto?

È possibile inviare un messaggio