Home / FEATURED / Dal 2005 in prima linea per difendere i diritti dei Consumatori

Dal 2005 in prima linea per difendere i diritti dei Consumatori

Logo_tortaCorreva il 13 marzo del 2005 quando nasceva MONDOCONSUMATORI, Associazione Nazione Consumatori, dalla decisione comune del gruppo storico dirigente della FEDERCONSUMATORI Regionale Lazio. L’idea era quella di estendere, in modo ancora più efficace del passato, le attività di intervento a difesa dei diritti fondamentali dei consumatori utenti. Questo perché i soci fondatori erano consapevoli della necessità di sperimentare forme alternative e innovative di azione politica per i cittadini. Soprattutto per quelli più deboli e svantaggiati. Mondoconsumatori viene costituita per affrontare le sfide economico-sociali più attuali, in un quadro generale che, sia a livello nazionale che a livello regionale, è diventato complesso e contraddittorio. Non è un caso che, dopo pochi mesi dalla sua nascita, il nucleo dei suoi ideatori, dapprima ristretto, si  sia allargato, accogliendo il contributo di diversi collaboratori e sostenitori sparsi sul territorio nazionale. La riflessione sui metodi e le attività di intervento dell’Associazione parte da Roma e dal Lazio, finendo così per coinvolgere altre realtà regionali e provinciali. Poiché l’obiettivo è quello di creare sedi territoriali in tutto il Paese, tramite sportelli di informazione, assistenza e consulenza che sappiano recepire le istanze e i bisogni locali dei cittadini consumatori.

Da allora sono passati ormai 10 anni della costituzione di Mondoconsumatori, ogni giorno come dal primo giorno, l’associzione si schiera al fianco degli italiani, tutelando e difendendo con impavida determinazione i diritti degli stessi quali cittadini consumatori. Nonostante la presenza di numerose sedi territoriali, l’obbiettivo rimane sempre quello di accrescere la capillarità degli Sportelli SOS al fine di essere sempre più vicini ai consumatori.

In occasione del 10° Anniversario di Mondoconsumatori, il Presidente Nazionale e Confederale Dott. Carluccio Salvatore ricorda che è attivo lo Sportello S.O.S. Accesso alla Giustizia per fornire informazione e consulenza gratuita a tutti gli associati previo appuntamento contattando il numero verde 800.600.890.

Con lo stesso spirito che dieci anni ha spinto la costituzione di Mondoconsuamtori e forti delle migliaia di battaglie vinte, ci proiettiamo nel futuro con l’impegno crescente di una maggiore tutela sempre a difesa dei diritti dei consumatori.

Check Also

locandina integ

Progetto Regione Lazio 2016: INTEGRACI

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

× Cerchi aiuto?

È possibile inviare un messaggio