Home / Chi siamo / Il Presidente

Il Presidente

Il Presidente Nazionale: Dr. Salvatore Carluccio

Salvatore Carluccio è nato, a Tortora (CS), il 21 maggio del 1971.

E’ Presidente dell’Associazione Mondoconsumatori, ma anche di Federconsumatori Roma Onlus e Federconsumatori Regionale Lazio, costituita dal 1988 e dal 2004 scissa dalla Federconsumatori Nazionale. Di quest’ultima è stato dirigente e componente dell’esecutivo tra il 2000 e il 2005.

E’ membro del Comitato Regionale del Lazio Consumatori Utenti. Presso la C.C.I.A è componente della Commissione di Conciliazione, di quella Provinciale Revisione Usi e del Comitato Listino presso la Borsa Immobiliare. Fa parte anche del Comitato Tributario del Lazio, della Commissione Provincia di Roma, della Consulta Provinciale dei Consumatori, del Consiglio Regionale Unipol CRU, della Consulta Provinciale degli utenti e dei consumatori di Ladispoli e di quella Municipale Permanente sui diritti e sulla tutela dei Consumatori e degli Utenti al Municipio IX di Roma. Dal 2002 è inoltre membro del Comitato Europeo Consumatori e della Rete EEJ-Net promosso dalle Associazioni dei Consumatori.

E’ impegnato nel settore del consumerismo da quasi venti anni. La sua è una vera e propria passione. Come quella per le materie economiche e giuridiche di cui continua a fare il consulente all’interno delle strutture delle Associazioni. I suoi studi hanno seguito questo duplice interesse. Dopo il diploma di ragioneria e perito commerciale e la laurea in Economia, si è iscritto all’Albo dei Dottori commercialisti di Roma e dei Mediatori creditizi. Oggi Salvatore Carluccio è anche laureando in Giurisprudenza presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Il suo impegno in questo ambito particolare, eppure così trasversale, dell’associazionismo è costante e assolutamente non marginale. Convinto che debba essere un lavoro quotidiano, da svolgere con dedizione e la predisposizione allo studio e all’aggiornamento continui.

Tale volontà gli ha permesso di intraprendere e vincere, grazie al contributo di tanti altri volontari ed esperti del settore, importanti battaglie a difesa dei diritti dei cittadini-consumatori. Anche e soprattutto nelle sedi istituzionali. Ora i suoi obiettivi e principi hanno uno strumento in più per poter essere raggiunti e difesi: Mondoconsumatori.

scrivi a: presidente@mondoconsumatori.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

× Cerchi aiuto?

È possibile inviare un messaggio