Home / News / Comunicati Stampa / AUTOVELOX TRUFFA

AUTOVELOX TRUFFA

La Guardia di Finanza sequestra, in 70 Comuni italiani, autovelox che avevano causato sanzioni amministrative per oltre 11 milioni di Euro  A termine di una complessa attività  di indagine, la Guardia di Finanza di Sala Consilina, in seguito a dei provvedimenti emanati dal Procuratore Capo della Repubblica- Dott. Amato Barile- del locale Tribunale ha sequestrato oltre 50 apparati tipo Velomax.E’ stato rilevato che apparati analoghi, contraddistinti da identici numeri di matricola, venissero utilizzati in diversi e distanti comuni d’Italia, senza che vi fosse stata alcuna omologazione e autorizzazione.

Ancora una volta-commenta il Presidente Nazionale di Mondoconsumatori, Dr. Salvatore Carluccio, ci ritroviamo a dover assistere ad una truffa aggravata ai danni di ignari automobilisti. Finalmente ciò che affermavamo in merito all’omologazione di alcuni apparecchi autovelox, che sono stati causa di innumerevoli ricorsi dinanzi al Giudice di Pace, ha trovato riscontro in questa operazione di sequestro effettuata dalla valente GDF di Sala Consilina.Ora auspichiamo che le migliaia di denuncie di automobilisti, esasperati per il facile sanzionamento per infrazioni all’art. 142 del Codice della Strada, possano trovare pieno soddisfacimento; un buon inizio potrebbe essere il rimborso dei soldi per le multe pagate nonché la restituzione dei punti tolti dalla patente.L’Autovelox deve essere un mezzo di prevenzione per l’automobilista e non un mezzo per fare Cassa.Confidiamo che le autorità di controllo preposte, facciano degli accertamenti e delle verifiche accurate in tutto il territorio Nazionale.

Mondoconsumatori continuerà ad assistere tutti gli automobilisti che si sentono truffati.

 Il nostro sportello è sempre a disposizione per informazioni, consulenza, assistenza sul caso nonché anche per eventuali segnalazioni.

 

 

Check Also

Buon Anno dal Presidente Salvatore Carluccio e tutto lo staff Mondoconsumatori!

Cari Amici, l’anno 2019 volge al termine… a Voi tutti l’augurio sincero che il 2020 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Cerchi aiuto?

È possibile inviare un messaggio